Blog

  1. Come riconoscere i veri Cosmetici Naturali

    Tante società dicono di produrre cosmetici naturali ma sono molto pochi quelli che superano la prova dell’INCI. Infatti,

    Read more »
  2. Recensione Latte Corpo ai Frutti Rossi - Biofficina Toscana

    Innanzitutto un saluto a tutti i lettori del blog dello store www.froggo24.com che mi dà ospitalità per questo post :) ! Mi fa molto piacere poter dare il mio contributo, perciò passo subito alla recensione del Latte Corpo ai Frutti di Biofficina Toscana che uso nel periodo primaverile come crema idratante ma che è fantastico anche per il mare, come ho già avuto occasione di provare :)

    In questo post avevo spiegato cosa bisognerebbe cercare in un doposole secondo me e perchè i prodotti che in occasione dell'estate vengono venduti come tali sono il più delle volte (ma non sempre!) solo un'occasione per farci sborsare più soldi di quelli che il prodotto vale.


    Foto fatta da Maia del prodotto!

    Immagine della consistenza della cremaQuesto Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana non solo rispetta tutte quelle caratteristiche (ricco di antiossidanti, rigenerante, lenitivo, rinfrescante e di rapido assorbimento) ma è pure un prodotto incredibilmente piacevole da usare! Si presenta infatti come una cremina molto fluida e leggermente rosata, perfettamente dosabile grazie all'erogatore a pompetta, comodo da portare in valigia o nella borsa del mare. Il profumo (naturale) dolciastro di frutti rossi è abbastanza volatile e persiste solo per breve tempo, per cui non risulta stucchevole su chi non ama queste profumazioni.

    Immagine in assorbimentoIl prodotto è di assorbimento quasi immediato, vi lascia appunto il tempo di spalmarlo, dopodichè lascia la pelle morbida, vellutata e molto luminosa. Una volta applicato assicura una lieve e piacevole sensazione di freschezza che farà sentire la pelle subito ristorata dopo l'esposizione al sole, ma anche semplicemente dopo la doccia.

    Non so se vada bene per le pelli molto secche, personalmente sia a casa che al mare mi prendo una cura costante della mia pelle, quindi parto da una pelle normale, ma certamente aggredita dal sole e dalla salsedine. Per me è veramente un prodotto ottimo, particolarmente indicato come doposole oltre che come crema idratante postdoccia e che è riuscito a competere con i miei preferiti di sempre e cioè: questo e questo!

    Avatar di Maia Bene ragazze, questo è tutto :) Avete mai provato questo prodotto ? Avete intenzione di farlo? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!
    Un bacio, Maia

    Venite a visitare il mio blog per altre recensioni!! labiodipendente.blogspot.it
    Read more »
  3. La Saponificazione - Come fare un Sapone Buono in Casa

    Il Sapone Biologico Fai Da Te?

    Il sapone da un punto di vista chimico non è nient’altro che un sale che si ottiene con una reazione i idrolisi tra una base alcalina (l’idrossido di sodio che è la soda caustica per esempio) e degli acidi grassi.

    Nella tradizione infatti il sapone era una mescola tra grassi animali e cenere di legni come il Faggio o il Rovere. Poi si è passati alla soda perché questa era facilmente reperibile in ferramenta e il sapone veniva meglio, era più compatto. Nelle campagne si faceva il sapone a fine anno, quando si macellavano i maiali e c’era grasso in abbondanza.
    Read more »
  4. Come Usare l'Argilla - Le Ricette Di Roberta

    "Benessere da sole in casa"

    Care amiche di Froggo e cari amici, oggi abbiamo il piacere di presentarvi una nostra carissima amica, anche lei, come noi, amante delle ricette sane per la cura di noi stesse. Si chiama Roberta e ci ha inviato i suoi consigli per delle coccole naturali e noi le condivideremo con voi!!!
    Read more »
  5. Cosmetici Cruelty Free: tutto quello che c'e da sapere

    La normativa Europea sul Cruelty Free

    Dall’11 Marzo del 2013 in Europa entra in vigore una legge molto importante. È fatto divieto assoluto di testare ingredienti per la cosmetica sugli animali. Dal 2009 non si poteva testare il prodotto finito (Shampoo, Balsamo e tutto il resto venduto sul nostro store).

    Read more »
  6. Perchè Utilizzare Cosmetici ECO BIO?

    perchè usare cosmetici eco bio

    I Rischi Legati ai Cosmetici non Certificati

    L’acqua toglie il 24% di grassi, il sapone il 35%, i tensioattivi anche di più. Il mantello idrolipidico della pelle, che ci protegge dai batteri patogeni, viene distrutto e il corpo deve ricrearlo. La verità è che il corpo non ha bisogno di una eccessiva detersione. Anzi, pulirsi troppo è controproducente.

    Read more »
  7. Ricetta: Tonico Viso Astringente

    ricetta tonico astringente bio

    Ricetta molto semplice e veloce per creare un ottimo Tonico Viso che grazie al Rosmarino e Menta purificherà e chiuderà i pori dilatati, rendendo la pelle luminosa e tonica!

    Read more »
  8. Ricetta: Spray per Capelli Volumizzante Fai da Te

    spray capelli volumizzante fai da te

    Oggi scopriamo come creare direttamente da casa e con ingredienti 100% naturali, un ottimo spay volumizzante per capelli

    Read more »
  9. Ricetta: Balsamo Dopo Barba Fai da Te

    ricetta balsamo dopobarba fai da te

    Questa è una ricetta per creare un bel balsamo dopo barba freschissimo e idratante
    Read more »
  10. Ricetta: Crema Notte Bio

    ricetta crema notte bio

    Scopriamo insiemecome creare una crema notte per il corpo, dall'azione idratante ed emoliente con ingredienti biologici

    Read more »
Pagina